AKROS BioScience aiuta i suoi Clienti nello sviluppo di medicine, dispositivi medici, integratori alimentari.

FARMACI

Abbiamo esperienza in molteplici aree terapeutiche quali cardiologia, diabetologia, oncologia, neurologia, oculistica, immunologia, con particolare riguardo allo sviluppo di farmaci biologici.

Disegniamo piani di sviluppo non clinico e clinico dei farmaci, disegnando e supervisionando gli studi preclinici e clinici, supportiamo i nostri clienti nella selezione e nella supervisione delle Contract Research Organisations (CRO) più adatte alle loro esigenze, possiamo svolgere sia le analisi statistiche che preparare i report degli studi.

Prepariamo completi e dettagliati briefing books per gli Scientific Advice con le Autorità Competenti, nazionali e dell’Unione Europea. Infine, prepariamo le sezioni non clinico e cliniche dei Common Technical Documents. Abbiamo esperienza in molteplici patologie, in oncologia, neurologia, immunologia, con una ulteriore specifica esperienza nello sviluppo di farmaci biologici.

DISPOSITIVI MEDICI

Abbiamo una esperienza decennale nella preparazione della documentazione necessaria alla conformità dei Dispositivi Medici. Abbiamo lavorato con tutti i principali organismi notificati e con dispositivi medici di tutte le classi di rischio.

Prepariamo i piani di sviluppo non clinico e clinico, disegnando e supervisionando le indagini cliniche, aiutando i nostri Clienti a selezionare le CRO più adatte al progetto, Prepariamo i Biological Evaluation Plans e report, I clinical evaluation plans e report, le analisi del rischio i Post Marketing Clinical Follow Up Plans.

INTEGRATORI ALIMENTARI

Prepariamo complete valutazioni farmacologiche e tossicologiche sui componenti degli integratori, prepariamo i documenti di notifica richiesti dalle normative, e la documentazione richiesta dall’European Food Safety Agency (EFSA) per i novel foods.

STUDI NON CLINICI E CLINICI

(farmaci, dispositivi medici, integratori)

Abbiamo anni di esperienza nel disegno di studi non clinici e clinici, con la scelta della specie rilevante, la definizione dei disegni sperimentali più convenienti.

Realizziamo la pianificazione statistica degli studi e selezioniamo le CRO più adatte ai bisogni dei nostri clienti. Supervisioniamo l’attività della CRO. Prepariamo i report statistici e i report dello studio completi, individuando i punti chiave dello studio e sviluppando il report in accordo alle normative.